Mike WiLL Made-It feat. Kendrick Lamar, Gucci Mane, Rae Sremmurd – Perfect Pink (Nabil)

 

 

Un grazie di cuore a Nabil per aver diretto il video performance più folle dell’anno. Tutto comincia come il più stereotipato dei promo: Mike WiLL Made-It al volante di una cabrio da sogno, tra Thelma&Louise e – più appropriatamente – Paura e delirio a Las Vegas. accompagnato da Slim Jxmmi e Swae Lee, getta soldi al vento: dicesi swag.

Le cose prendono ben presto una piega inaspettata, entrando i tre in una dimensione lisergica tra poliziotti futuristici, modelle giganti e piogge di pillole (ma ogni elenco sarebbe riduttivo). Poi arriva pure Kendrick Lamar a bordo di un bolide volante stile Ritorno al futuro e ho detto tutto.

Con un tale concentrato di allucinazioni visive, il tema ricorrente non poteva non essere la doppia tazza da asporto, detta in gergo double cup: un cocktail di sprite e codeina, insomma un vero toccasana. Nel finale, Slim Jxmmi e Swae Lee verranno pure risucchiati dalle sabbie mobili, non prima di un ultimo sorso. Il producer Mike Will Made-It passerà indenne, raccogliendo la bevenda e proseguendo indifferente pur nel caotico paesaggio.

Un trip che sembra tanto il frutto delle droghe, quanto del successo: in pratica la fama come distorsione della realtà, un sogno allucinato destinato a concludersi. In tragedia? No, se si è cool – nel senso etimologico del termine – come Mike.