Kid Cudi torna con un nuovo album, Man on the Moon III: The Chosen, ideale seguito dei suoi primi due album datati 2009 e 2010. L’uscita della nuova pubblicazione è accompagnata dalla prima parte di un doppio videoclip diretto da Nabil, intitolato The Rager, The Menace e che si svolge sulle note di She Knows This.
Nel promo, vediamo Kid Cudi solitario prendersi una sbronza nella sua villa in una notte di luna piena. Mentre guarda Alla ricerca della felicità di Muccino alla tv (Pursuit of Happiness è del resto il suo singolo di maggior successo), Will Smith comincia a rivolgersi direttamente a lui invitandolo a prendere in mano la sua vita e compiere il suo destino. Spinto all’azione da quelle parole, il rapper acuisce il suo delirio dato da droga e alcol e si mette alla guida sulle colline di Hollywood, ingaggiando un inseguimento con una volante della polizia.
In attesa del prossimo capitolo, previsto per la prossima settimana, possiamo già intravedere le tematiche principali, che vanno in accordo a quello che sembra il concept principale dell’album, ovvero il superamento dei propri demoni interiori: la sfida personale contro depressione, disturbi della personalità (Mr. Rager, citato nel titolo, sarebbe appunto il suo alter-ego “dark”) e dipendenze.