Andrea Manzoni – He Knows Everything (Vieri Brini)

He Knows Everything del pianista Andrea Manzoni è un brano strumentale, evocativo e molto cinematografico, che ha permesso al regista Vieri Brini di impostare un video narrativo, dalla forte tensione e con una intricata disposizione dei piani temporali.

Un lavoro insolito e originale per il panorama italiano, sul genere distopico-sentimentale: i giovani protagonisti sono una coppia dai tratti etereei, quasi androgini, per occhi solo due giantesche pupille nere, che dopo un breve idillio sono costretti alla fuga da un gruppo di misteriose figure incappucciate.

Girato interamente a Torino, tra le strutture post-industriali del Parco Dora e gli spazi naturali del Parco del Valentino, è scritto e diretto dal regista Brini, vede al centro due promettenti attori – Giulia Luna Mazzarino e Jozef Gjura -, mentre la fotografia è curata dal giovane dop Nicolò Ramella- Prodotto da Another Music Records e Daily Vertigo.

Credits

Regia: Vieri Brini
Dop: Nicolò Ramella
Con: Giulia Luna Mazzarino, Jozef Gjura
Musica: Andrea Manzoni e Andrea Beccaro
Focus Puller: Riccardo Margiotta
Grip: Filippo Gubernati
Mua: Erika Truffelli
Montaggio: Oreste Limonelli
Produzione: Jessica Genova per Another Music Records, Daily Vertigo prod.
Editing Supervisor: Alessandro Zorio
Fotografa di backstage: Alice Ughetto
Grazie a: Lorenzo Barello, Emanuele Policante, Lidia La Rosa, Ottica Salva (via Madama Cristina
– Torino), Daily Vertigo prod., Victoria Skillane.

Questo video è stato scelto fra le tante proposte che ci arrivano tramite mail oppure direttamente sulla nostra pagina Facebook. Cosa aspetti? Mandaci il tuo video!