2×1: Les Enfants – Grida Forte + Diamine – Così via (Bendo)

Periodo piuttosto proficuo anche per il collettivo Bendo Films, che nel mese appena passato ha pubblicato altri due clip, oltre ad Uffa di Galeffi. Il primo Grida Forte è il video del nuovo singolo dei Les Enfants, (alla loro seconda collaborazione dopo il promo di Isole) che anticipa l’uscita del loro prossimo ep Finimondo.

La clip inizia con un’inquadratura fissa che man mano si allarga e svela lentamente il concept: una tavola imbandita con molte portate esteticamente impeccabili in puro stile food porn, che vengono letteralmente divorate dall’attrice protagonista in preda ad una fame irrefrenabile, mentre i membri della band seduti al suo fianco fissano immobili in camera.

«Per noi il video può richiamare ad una certa bulimia dell’apparire, una “fame vorace” che vediamo e viviamo nel mondo in questi tempi.» ha spiegato il gruppo a All Music Italia, «Tutti abbiamo fame di esserci, di apparire ad ogni costo sbranandoci gli altri, un po’ come la ragazza nel video che si abbuffa di tutto in modo vorace.»

Così Via invece è un altro tassello della collaborazione tra il collettivo di registi e l’etichetta discografica milanese Maciste Dischi: dopo i Canova, i Siberia e Galeffi questa volta è il turno di Diamine nell’avvalersi della loro personale visione per promuovere il suo secondo singolo.
Al centro di una storia che inizia con rimandi torture porn c’è una fuga disperata con sorpresa finale che getta una luce diversa sull’intera clip.