È uscito solo sui social il nuovo video di Mecna, Sistemarsi (qui una versione YouTube che potrebbe essere tirata giù da un momento all’altro). Diretto da Francesco Lorusso dei Broga’s, il videoclip è stato girato interamente con iPhone. Sembra un classico video in POV, in cui seguiamo la vita in apparenza spensierata della protagonista, le sue notti, tra un traggito in metro e uno in taxi, un ristorante e un karaoke con gli amici.
Luci colorate e neon illuminano una notte sintetica e apparentemente senza fine, a ciclo continuo, al punto quasi da diventare sinistra, l’eccitazione facendo spazio pian piano alla malinconia. Nel finale, la soggettiva dell’amante si rivela essere la camera del suo stesso telefono, con cui la protagonista si riprende costantemente per condividere in videochiamata la sua vita.
«Questo video è una dedica a tutte quelle relazioni che si consumano a chilometri di distanza», scrivono sul loro profilo i Broga’s. «Quegli amori che esistono nello schermo di un cellulare. E alle volte sono tutto e alle volte niente».
Credits
Una visione di Broga’s
Fotografia: Francesco Lorusso
Aiuto regia: Gabriele Licchelli
Organizzazione: Andrea Settembrini
Attrice: Lisa Triberti
Ass. Prod.: Fabio Corradini
1AC: Luca Caruso
Gaffer: Simone Di Gioia
Trucco: Gloria Bonini
Styling: Italia90
Editing e Color: Francesco Lorusso
VFX: Jacopo Andreoli
Grazie a: Kingfunmily Torino, Ristorante Yamamoto
Girato con iPhone 16 Pro Max