

Nuovo appuntamento con gli incontri targati Videoclip Italia. Giovedì 20 febbraio alle 18.00 Videoclip Italia sbarca per la prima volta in Sardegna, presso la Fabbrica del Cinema di Carbonia (SU), per chiacchiere di videoclip e non solo con Andrea Folino, uno dei più importanti registi italiani. L’incontro fa parte della rassegna “BATTITI SU MICROFORATO – Il cinema racconta la musica che attraversa le generazioni”, organizzata dal Centro Servizi Social Carbonia-Iglesias.
Sarà un’occasione unica per ripercorrere insieme le tappe della carriera del regista sardo, dagli esordi degli street video fino ai set internazionali, passando per REEF Studios, la sua casa di post-produzione e autentica eccellenza dell’isola. Con Nicola Marceddu e Alessio Rosa, co-fondatori di Videoclip Italia Awards, Folino condividerà segreti, retroscena e curiosità dal mondo dei video musicali.
Videoclip Italia Talk: Andrea Folino
Moderano Nicola Marceddu e Alessio Rosa (co-fondatori Videoclip Italia Awards)
Giovedì 20 Febbraio, ore 18.00 @ Fabbrica Del Cinema in Piazza Sergio Usai, Loc Ex Miniera di Serbariu a Carbonia (SU)
Ingresso gratuito – Facebook
ANDREA FOLINO
Classe 1995, il giovane regista sardo, ha affinato le sue capacità di regista fin da giovanissimo. Partendo dai videoclip della Machete Crew, in poco tempo è cresciuto artisticamente costruendo una visione creativa sempre più definita, e lavorando con alcuni dei più grandi artisti della scena italiana e internazionale. Il suo lavoro è caratterizzato da un forte stile cinematografico e unico. Nel 2017 ha fondato REEF Studios, uno studio di produzione e post-produzione indipendente, che si è evoluto sotto la sua guida artistica nel corso degli anni, diventando un punto di riferimento del panorama visuale per la creatività e l’approccio sperimentale.