VeiveCura – Too Late (Emanuele Torre, Michela D’Amico)

Il rapporto di coppia come un piccolo film di fantascienza. Il nuovo video dei VeiveCura, Too Late, diretto da Emanuele Torre e Michela D’Amico, approccia infatti con originalità la tematica della relazione amorosa, già a partire dalla prima scena: una coppia seduta ad un tavolo, ciascuno ad un estremo, lontanissimi e separati da un piccolo “pianeta”, realizzato in computer graphics (a cura di Sergio La Macchia).

Gli effetti speciali digitali accompagnano quasi tutto il lavoro, fondendosi nella parte centrale con la splendida location,i Megaliti dell’Argimusco (si trovano a Montalbano Elicona, in provincia di Messina). È qui, lontano dalla civiltà, che «i due protagonisti si trovano a fuggire da un mostro immaginario, portatore di tutte le cose “cattive” che inficiano il loro rapporto», come ci spiega il co-regista Emanuele Torre.

Solo un abbraccio spazzerà via il mostro e, con lui, le loro paure. Qui il video ritorna al punto di partenza: «siamo nella stessa stanza», prosegue Torre, «ma il pianeta stavolta non c’è più, e i due potranno finalmente unire i loro sguardi di nuovo».

Regia: Emanuele Torre e Michela D’Amico
Protagonisti: Davide Iacono e Daniela Genovese
Location: Altipiano dell’Argimusco
VFX: Sergio La Macchia
Runner: Mario Garofalo e Milo Isgrò
Produzione: Paolo Mei – Rocketta

Questo video è stato scelto fra le tante proposte che ci arrivano tramite mail oppure direttamente sulla nostra pagina Facebook. Cosa aspetti? Mandaci il tuo video!