Speciale Sanremo 2019: tutti i videoclip degli artisti in gara

Shade e Federica Carta – Senza Farlo Apposta (DamnFilms)

Marc Lucas e Igor Grbesic in arte DamnFilms hanno preso il rapper e la cantante, una location suggestiva (Villa Zanchi a Stezzano), una giovane attrice (Ludovica Bizzaglia), uno degli youtuber più seguiti dagli adolescenti italiani (Leonardo Decarli), qualche effetto digitale, l’idea principale del film In Time di Andrew Niccol, hanno frullato il tutto ed hanno ottenuto la classica storia d’amore dal finale dolce/amaro, vista e rivista. Prodotto manco a dirlo da  Borotalco.tv. (AF)

Arisa – Mi sento bene (?)

Posso, il video di Carl brave e Max Gazzè fatto con le animoji e le memoji degli iPhone/iPad, ma se possibile ancora più brutto.  (AF)

Irama – La ragazza con il cuore di latta (Matteo Martinez)

Matteo Martinez (conosciuto ai più per aver diretto Tonno spiaggiato, film con Frank Matano) si lancia in un remake non richiesto di Mary, storico video dei Gemelli Diversi, aggiornandolo al 2019 con l’aggiunta di un rapporto sessuale appena accennato e una spruzzata di violenza.  Educativo ed edificante. (AF)

Ultimo – I tuoi particolari (Emanuele Pisano)

Classico playback in stanzone lussuoso con pianoforte a coda per Ultimo, a cui si aggiunge una stravagante narrazione che comincia nel 1919 e termina al giorno d’oggi. Protagonista della clip diretta da Emanuele Pisano, è un amante sfortunato, che si crede non corrisposto e che da lì in poi si trasforma in viaggiatore dello spazio-tempo. Con la sua bicicletta attraversa lo spazio, la luce, gli oceani e le correnti gravitazionali immolandosi come una sorta di Amelié Poulain trascendentale, destinato ad aiutare tutti gli amanti sfigati della storia, incluso un milite ignoto della seconda guerra mondiale (ma perché?). Produce Borotalco.tv. (AR)