Low – Always Trying To Work It Out (Philip Harder, Alan Sparhawk)

I Low, storica band rock statunitense, hanno annunciato su instagram la clip del loro nuovo singolo Always Trying To Work It Out, definendola come un «Halloween themed video», letteralmente video a tema Halloween, probabilmente complice la pubblicazione il 31 ottobre appena passato.

Diretto da Philip Harder il video può contare anche sulla collaborazione di Alan Sparhawk (voce e chitarra della band) sia in veste di regista che in quella di protagonista principale: lo vediamo infatti mentre si aggira per un supermercato spingendo un carrello contenente la sua chitarra. Un dettaglio fondamentale però consiste nel fatto che lui sia l’unica persona a volto scoperto! Gli altri avventori infatti indossano tutti una maschera di cartone nero con solamente due buchi per gli occhi, non destando però in lui nessuna curiosità o preoccupazione.

Il promo in realtà ha ben poco di spaventoso, l’impressione è più quella di assistere ad sogno surreale, merito anche di una regia rallentata e dilatata, che alterna momenti di penombra (durante il playback del gruppo) a momenti di luce intensa (tutta la sequenza al supermarket) arrivando quasi ad abusare dei lens flare.