Kamasi Washington – Street Fighter Mas (AG Rojas)

Dopo il video impegnato dello scorso anno (Truth), Kamasi Washington e AG Rojas tornano a collaborare insieme per il lancio di Street Fighter Mas con toni decisamente più leggeri. Il promo vede infatti il jazzista losangelino alla disperata ricerca di un avversario all’altezza per giocare a Street Fighter (sì, proprio così).

«Amo dare vita al mondo di Kamasi e Street Fighter Mas è stata l’occasione per esplorarne le qualità surreali», ha affermato Rojas, in una dichiarazione di ripresa da Rolling Stone. «Quando Kamasi mi ha raccontato il contesto della canzone – prosegue il regista -, come Street Fighter rappresentasse per lui un safe space, mi sono ritrovato nel supermercato vicino la mia casa di infanzia, dove io e mio fratello cercavamo di giocare più partite possibile prima che nostra madre finisse di fare la spesa. È stato un lavoro realizzato davvero con passione da tutti coloro che sono stati coinvolti, grazie al desiderio di interpretare le qualità cinematografiche del brano e trasformarle in qualcosa di imprevedibile, familiare, assurdo e fondalmentalmente trionfale».

Nel video appaiono anche Combofiend e Gootesk, fra i più forti giocatori professionisti di Street Fighter, così come il musicista BattleCat, anche collaborate di Washington.