Cinque bei video di animazione usciti questo mese

Segnaliamo cinque pregevoli video animati usciti questo mese. Molto diversi fra loro, ci ricordano la varietà e la ricchezza della produzione animata e dell’ottimo connubio tra questa tecnica – in tutte le sue forme – e il videoclip musicale.

Tom Rosenthal – Soon Goodbye, Now Love (Daniela Sherer)

Prosegue la collaborazione tra Tom Rosenthal e Daniela Sherer. In Soon Goodbye, Now Love, la illustratrice-animatrice dà vita al sogno di fuga di una donna soffocata dalla vita famigliare.

NxWorries – Lyk Dis (Robin Velghe & Andy Baker)

Bel mix di atmosfere estiva – la palette di colori scelta trasmette l’idea di un tramonto infinito -, doppi sensi grossolani, avventura (minimale) e più in generale uno stile cartoonesco irresistibile.

Tunng – ABOP (Kijek/Adamski)

Viaggio psichedelico in compagnia del colore blu. Il video è realizzato da Kasia Kijek e Przemek Adamski, duo polacco che fa della versatilità il suo punto forte.

Nickodemus feat. La Yegros – Caballito De Mar (Emanuele Kabu)

Questo è l’ultimo lavoro realizzato dal bellunese Emanuele Kabu, che vede come protagonista ovviamente un cavalluccio marino al neon. Questi avanza imperterrito mentre tutti gli elementi che troviamo tra mare, terra e cielo si muovono in sintonia con la musica.

Billion One – All of You (Sebastian König)

All of You è un viaggio nella fisica quantistica attraverso una partita di calcio; l’animazione è rozza, ma di fatto esaltà lo stile geometrico e spigoloso di Sebastian König.